Copywriter Aluisi

31 Marzo 2023

Nessun commento

Pagina iniziale news

Addobbi casa per matrimonio, l’uscita della sposa

Addobbi casa per matrimonio, l’uscita della sposa

Quando si parla di addobbi casa per matrimonio ogni dettaglio deve essere curato, tutti gli elementi sono molto importanti perché tra l’altro vengono immortalati negli scatti dei fotografi.

Addobbare casa per il matrimonio significa scegliere le decorazioni che devono essere perfettamente in linea con l’evento nel suo complesso, per questo si può optare per allestimenti più classici o per idee più originali.

Come decorare la casa della sposa e dello sposo nel giorno del matrimonio? Quali addobbi preferire per il tavolo a casa della sposa o per il buffet a casa dello sposo? Quali sono le decorazioni ideali per le scale, il cancello oppure il portone?

 

Addobbi per casa della sposa

Le parti più importanti della casa della sposa che devono essere sistemate per il giorno del matrimonio sono l’esterno, l’ingresso, la zona living ed eventualmente, se si è amanti della tradizione, la stanza da letto.

La prima regola è quella di scegliere le decorazioni in coordinato con gli allestimenti floreali proposti per il luogo in cui si celebra il rito e per la location.

Per quanto riguarda gli addobbi della casa della sposa collocati all’esterno, le composizioni floreali possono essere sistemate in diverse aree, ad esempio lungo le scale, vicino il portone d’ingresso e sulle mensole delle finestre.

I tessuti decorativi, non solo nel colore bianco ma anche nelle tinte proprie di tutto l’evento, possono essere applicati alle scalinate o alle volte del soffitto, magari unitamente a dei punti luce che creano un effetto scenografico eccezionale.

L’addobbo del tavolo a casa della sposa è molto importante, in quanto accoglie i professionisti coinvolti nell’organizzazione (fiorista, fotografo, hair stylist, make up artist) e gli amici e parenti che porgono i saluti prima della cerimonia. Per quanto riguarda il rinfresco è preferibile articolarlo con stuzzicherie salate (ad esempio finger food, facili da consumare) e con una proposta dolce a base di confetti e mini cup-cake; le bevande dovranno essere preferibilmente dissetanti e non alcoliche.

Come sempre si può scegliere tra un allestimento più classico oppure uno più moderno ed estroso, che segue il progetto realizzato sulla base del tema scelto.

Lo stile ed i materiali della mise en place devono essere in linea con il mood del matrimonio, quindi se il progetto propone una scenografia romantica si opterà per dei materiali raffinati, mentre se il progetto realizza una scenografia eclettica si opterà per materiali non convenzionali dal punto di vista dei colori e del del design.

 

Decorazioni per casa dello sposo

Per quanto concerne invece gli addobbi per la casa dello sposo, in realtà sono pochi i futuri mariti che prevedono di decorare casa per il matrimonio.

Nel caso si abbiano a disposizione ampi spazi esterni si può pensare di realizzare un progetto in armonia con la loro architettura da un lato, e dall’altro con i dettagli dell’allestimento generale.

Molto più gettonato invece è il tavolo del buffet, preparato per amici e testimoni che aiutano lo sposo nella preparazione per la cerimonia.

Analogamente a quanto avviene per la casa della sposa, si sceglie un rinfresco a base sia di piatti salati ed aperitivi, sia di dolcetti e confetti.

 

Se si desidera realizzare un progetto ad hoc per decorare la propria casa nel giorno più bello è possibile contattare i nostri consulenti tramite il modulo al seguente link

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto