Copywriter Aluisi

26 Giugno 2023

Nessun commento

Pagina iniziale news

Bouquet da sposa a goccia, lo stile che fa tendenza

Bouquet da sposa a goccia, lo stile che fa tendenza

Negli ultimi anni, accanto al tradizionale bouquet da sposa piccolo e delicato, hanno fatto il loro ingresso sulla scena tanti altri tipi di bouquet, diversi per forme e dimensioni; tra questi uno dei più scelti è il bouquet da sposa a goccia.

Gli “addetti ai lavori” del mondo wedding consigliano sempre più spesso dei bouquet di questo genere, che da un lato rispettano la tradizione e dall’altro sono molto particolari.

L’abilità dei fioristi esperti permette la realizzazione di composizioni eleganti ed originali, che si contraddistinguono per lo stile raffinato.

Il bouquet a goccia è piuttosto compatto ed ha un aspetto moderno, per questo è molto gradito soprattutto dalle spose giovani.

 

Caratteristiche del bouquet a goccia

Questa tipologia di bouquet è molto apprezzata dalle spose per la sua eleganza e particolarità; naturalmente esso dovrà armonizzarsi con il modello dell’abito.

Si tratta di una composizione pendente, ed è l’ideale per una sposa che sceglie un abito con lo strascico oppure a sirena; l’accessorio floreale, infatti, sembrerà seguire la linea dell’abito.

Il bouquet a goccia, rispetto a quello normale, ha una forma allungata verso il basso, e la sposa deve tenerlo dalla parte davanti per dare l’impressione che sia appoggiato al vestito.

Rispetto ai modelli classici il dettaglio che lo contraddistingue è il fatto che la sposa può tenerlo grazie ad un braccialetto al polso, ed in tal modo può avere le mani libere.

Praticamente le sembrerà di portare una borsetta, e ciò le consentirà di tenere il bouquet con sé per l’intera giornata del matrimonio.

 

Fiori per creare il bouquet a goccia

La preferenza per un bouquet da sposa a goccia permette di creare delle composizioni eccezionalmente eleganti e di tendenza.

Per ottenere questo risultato è fondamentale la scelta dei fiori e dei colori; molte tipologie di fiori sono adatte per creare un bouquet a goccia, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Si può optare per un blocco costituito da fiori con petali compatti oppure in boccio, ad esempio delle bellissime roselline; ma anche con fiori molto diversi, come calle o gigli, si può ottenere un risultato eccellente.

Esattamente come accade anche per altri modelli di bouquet, si possono combinare diversi tipi di fiori, utilizzando colori allegri e vivaci oppure tenui ed eleganti, a seconda delle esigenze; tra le combinazioni più apprezzate c’è quella che vede protagoniste le rose e le calle.

Ovviamente la composizione dovrà rispettare i gusti personali; per la sposa che si sente speciale ed unica avere un bouquet realizzato esclusivamente per lei è il massimo!

 

Se anche tu vuoi stringere tra le mani un bouquet a goccia nel giorno del tuo matrimonio clicca qui

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto