Copywriter Aluisi

07 Agosto 2023

Nessun commento

Pagina iniziale news

Fiori matrimonio agosto, consigli per un evento unico

Fiori matrimonio agosto, consigli per un evento unico

Se la cerimonia nuziale si svolge in piena estate i fiori per matrimonio ad agosto sono tanti, e la gamma di soluzioni è molto vasta.

A tal proposito è utile ricordare che il ricorso a troppe specie differenti si rivela, nella maggior parte dei casi, controproducente, poiché genera come risultato una confusione che rischia di disorientare l’osservatore.

È consigliabile optare al massimo per due o tre tipi di fiori, eventualmente declinandoli secondo nuances di colore differenti.

 

Fiori per matrimonio in agosto

La scelta dei fiori per il matrimonio non deve mai essere casuale: i decori floreali circonderanno gli sposi avvolgendoli nei loro colori e profumi.

Quali sono i migliori fiori di agosto per matrimonio? Scopriamoli insieme:

– orchidee: sono largamente utilizzate perché disponibili in tantissime varietà di colori, quindi possono essere abbinate facilmente con altri fiori;

– anthurium: sono fiori tropicali, costosi e adatti ad un matrimonio di lusso e sontuoso; essi richiamano senza dubbio l’idea di ricchezza, ma sono anche simbolo di ospitalità. Hanno una forma a cuore e sono disponibili in vari colori: rosa, bianco, verde e rosso;

– bocche di leone: donano un’atmosfera bucolica ed allo stesso tempo ricercata e raffinata. La forma è affusolata, permettendo la realizzazione di addobbi che si sviluppano in altezza, ampliando in maniera ottica gli spazi;

– sterlizia: viene chiamata anche “fiore del paradiso” per la sua rara bellezza. Poiché è capace di rigenerarsi, ha un fascino esotico irresistibile e contiene la promessa di un amore in grado di resistere e rinascere. Conferisce un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente, ed è particolarmente adatta a location moderne;

– tulipani: fiori della tradizione matrimoniale, romantici e dalla forte simbologia religiosa, sono particolarmente adatti per i matrimoni classici che si celebrano in chiesa, ma nello stesso tempo sono anche incredibilmente versatili.

 

Addobbi in chiesa per matrimonio ad agosto

Per decorare la chiesa le parole d’ordine sono sempre due: eleganza e sobrietà; naturalmente gli addobbi devono essere realizzati in base allo stile ed ai colori della struttura, è opportuno quindi fare un sopralluogo prima di scegliere i fiori che dovranno adattarsi all’ambiente.

Normalmente in chiesa le composizioni floreali vengono collocate all’ingresso e vicino l’altare; tuttavia, si può pensare anche a delle creazioni da appoggiare in corrispondenza delle panche.

L’importante è evitare, sia nei bouquet che nelle composizioni più grandi, di lasciare spazi vuoti assolutamente antiestetici: meglio un addobbo piccolo ma pieno piuttosto che uno più esteso ma con dei “buchi”.

 

Bouquet da sposa in agosto

Comporre un bouquet da sposa ad agosto può dare grandi soddisfazioni, grazie alle numerose tipologie di fiori disponibili.

Tra gli elementi che devono orientare la scelta non bisogna dimenticare le temperature elevate di questo mese; un matrimonio in estate comporta una fatica maggiore per mantenere i fiori freschi.

Quali sono i fiori per matrimonio ad agosto che si possono utilizzare per ottenere un ottimo risultato?

Il bouquet da sposa si tinge di un’aurea tropicale grazie ai fiori di anthurium, che unitamente a rami di salice piangente donano una figura a cascata.

Invece, le composizioni realizzate con bocche di leone alleggeriscono e slanciano con la loro forma di goccia.

Infine, non si deve dimenticare l’alstroemeria: conosciuto anche come giglio degli Incas, è il simbolo della vittoria del bene ed è perfetto per il bouquet da sposa, con la sua parvenza tropicale, calda ed elegante.

 

Vuoi organizzare un matrimonio unico ed irripetibile nel mese di agosto? Contattaci subito, trasformeremo il tuo sogno in realtà!

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto