Copywriter Aluisi

03 Luglio 2023

Nessun commento

Pagina iniziale news

Fiori di maggio per matrimonio, la rosa è la regina

Fiori di maggio per matrimonio, la rosa è la regina

I fiori adatti per un matrimonio in primavera sono molti, essendo la stagione in cui la natura rinasce; quindi, le coppie di futuri sposi non avranno nessuna difficoltà a trovare i fiori per matrimonio a maggio perfetti per il loro giorno più bello.

Un matrimonio celebrato in primavera è caratterizzato da fiori dai colori pastello e delicati; se invece si tratta di un matrimonio “total white” la scelta deve ricadere su fiori eleganti e raffinati come rose, calle e gigli.

 

Fiori per matrimonio a maggio, quali scegliere?

Quali sono i fiori più adatti per realizzare l’allestimento di un matrimonio che sarà celebrato nel mese di maggio?

Come già detto in altre occasioni, la selezione dei fiori per matrimonio a maggio deve avvenire in base allo stile dell’evento:

– mughetto: è un fiore delicato e profumatissimo, che sboccia per poco tempo proprio in questo mese, e ciò lo rende molto richiesto dalle spose; dona uno stile classico adatto ai matrimoni tradizionali, per questo è perfetto per gli allestimenti floreali di chiese barocche e cattedrali, nonché per le location più lussuose;

– fiori d’arancio: sbocciano anch’essi nel mese di maggio, per questo sono ideali per un matrimonio in primavera; delicati, profumati e candidi sono il simbolo delle nozze, adatti per uno stile classico e sontuoso;

– giglio: è piuttosto grande, tradizionalmente bianco nonostante le numerose varietà di colore; esso simboleggia la purezza ed il candore, e permette di creare dei bouquet da sposa a maggio pieni di movimento e rigogliosi;

– anemoni: sono fiori profumati e molto colorati, la loro semplicità richiama immediatamente la natura; sono molto decorativi e particolarmente adatti ad uno stile bucolico;

– delphinium: è un fiore piuttosto lungo, perfetto per realizzare percorsi fioriti all’interno della chiesa o della location.

I fiori di maggio per un matrimonio mostrano, con i loro colori e profumi, la maturità della primavera inoltrata, e preannunciano la calda stagione.

 

Fiori per la sposa a maggio, la rosa non può mancare

Le rose rappresentano al meglio il mese di maggio, sono sempre molto apprezzate da tutti in quanto simbolo per eccellenza dell’amore romantico.

Grazie a questi fiori gli addobbi della chiesa hanno uno stile unico e mai scontato, i centrotavola sono freschi ed eleganti, i corsages assumono un aspetto molto delicato.

Le rose offrono un’ampia scelta di colori e sfumature: bianco, arancio, rosa, glicine, …, armonizzandosi con stili, location ed abiti.

Sono fiori che si adattano molto bene sia ai matrimoni classici sia ai riti moderni, agli stili più ricercati ma anche a quelli rustici come il country chic.

 

Contattaci per organizzare il tuo allestimento per un matrimonio a maggio, ti sorprenderemo!

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto