matrimonialuisi

26 Maggio 2021

Nessun commento

Pagina iniziale news

Matrimonio Salento: con Aluisi Fiori una vera favola!

Matrimonio Salento: con Aluisi Fiori una vera favola!

Negli ultimi anni non è un caso che il destination wedding in Puglia abbia preso piede. Infatti questa regione offre tutto ciò che si può desiderare per il proprio matrimonio: innanzitutto il clima baciato dal sole del Mediterraneo per la maggior parte dell’anno, le spiagge di sabbia finissima ed il mare cristallino; e poi i luoghi dell’entroterra, ricchi di storia e di cultura.

In particolare, un numero sempre maggiore di coppie decide di giurarsi amore eterno nel Salento: la lunga costa salentina si affaccia sia sul mare Adriatico sia sul mare Ionio, e tante sono le location adatte per trasformare i matrimoni pugliesi in un’esperienza unica, indimenticabile.

 

Location per matrimoni nel Salento

La scelta della location è il punto di partenza per organizzare un matrimonio nel Salento: poiché le nozze a Lecce e provincia  sono molto di moda, le strutture migliori si prenotano con largo anticipo affinché non siano occupate nella data prescelta.

Se la volontà è quella di ambientare l’evento sul mare, in questo lembo di terra si trovano paesini arroccati su scogliere e decine di location in grado di offrire le migliori soluzioni in termini di destination wedding: basti pensare a Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Ugento, Gallipoli, ecc.

Se invece si nutre una passione particolare per il paesaggio rurale, e si desidera che ulivi secolari ed antiche masserie facciano da cornice al proprio matrimonio nel Salento, la scelta giusta è l’entroterra: nella zona di Maglie, Casarano e Nardò sorgono strutture dal sapore storico e raffinato.

 

Sposarsi nel Salento: rito religioso o civile

Spesso si sceglie il Salento per convolare a nozze perché si ammirano i luoghi di culto: cattedrali, basiliche barocche, chiesette in un paesino di mare sono spazi meravigliosi in cui sposarsi seguendo il rito religioso.

Se invece la celebrazione ha carattere esclusivamente civile, è facile trovare municipi che hanno sede all’interno di castelli o palazzi nobiliari; inoltre, quasi tutte le location nel Salento offrono spazi ad hoc: torri medievali riservate al wedding, uliveti, querceti ma anche prati all’inglese.

 

Matrimonio in Salento: Aluisi Fiori per realizzare il tuo sogno

Dai tramonti infuocati al colore blu intenso del mare, ogni angolo della penisola salentina sorprende per la straordinaria bellezza dei suoi scenari, che costituiscono l’ambientazione perfetta per un matrimonio da favola.
Ed è in questa splendida cornice che opera Aluisi Fiori, mettendo a disposizione dei futuri sposi un team di professionisti che li affiancheranno nell’organizzazione del loro matrimonio in Salento:
– scelta della location;
– definizione di temi, colori ed elementi decorativi;
– realizzazione dell’allestimento floreale in ogni dettaglio (addobbo della chiesa e della sala
ricevimenti, bouquet della sposa, centrotavola, ecc.)

 

Se siete una delle tante coppie che hanno deciso di sposarsi in Salento, fissate un appuntamento con i nostri consulenti compilando il modulo di contatto da QUI

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto